TORNA ALLA HOME
 

PROGETTI SETTORE  PRIVATO

ingrandisci
L'ARIA SERENA DI SELCI
Selci
2010
Vivere la campagna con stile. Due anni fa una coppia romana, che vive in pieno centro storico a Roma, ha deciso di acquistare una proprieta' in provincia di Rieti. Appena arrivarono si resero conto di aver scoperto un luogo unico. La preesistenza era rappresentata da un rudere di 30 mq. ma la voglia e determinazione condussero, la proprieta' e il progettista, a recuperare a qualunque costo quei pochi metri quadrati, per testimoniare un passato storico del luogo , da coordinare con l' ampliamento previsto dal progetto. I lavori sono ancora in corso all' interno del casale.
ingrandisci
TRINITA' DEI MONTI
ROMA
2005
Sulla Scalinata di Trinita' dei Monti si erge, spettacolare l'Hotel Hassler. La facciata dell'albergo volgeva oramai in cattive condizioni. Per volere della proprieta' è stata riportata all'originalità dell'epoca di costruzione, con l'aggiunta di un sistema di illuminazione tipico degli edifici e luoghi storici.
ingrandisci
Via dei Greci
ROMA
1999
In pieno centro storico a Roma, a ridosso della centralissima Via del Babuino, un edificio storico che versava in cattive condizioni, e' stato completamente ristrutturato.A seguito delle richieste della Soprintendenza per i Beni Ambientali ed Architettonici di Roma, "il palazzo" detto del Conte Tacchia, ha ripreso il suo naturale splendore.
ingrandisci
VIGNETTA
Grottaferrata
Nella splendida campagna romana, a due passi dal centro di Roma, la proprietà di un piccolo appezzamento di terreno che in casa chiamavano "Vignetta" e' stata progettata, ed e' in via di realizzazione, un alloggio trifamiliare.
ingrandisci
VIA DEL BABUINO
ROMA
Centro storico di Roma. Cuore della citta' antica, ma travolgente. L'antico cuore palpita in questa area. Il tema era delineare nettamente le strade e vie degli antiquari, degli edifici seicenteschi, con la contemporaneita' degli interni, partendo pero' da alcuni oggetti posseduti che "dovevano" essere ricollocati, in un contenitore attuale.
ingrandisci
VIA GREGORIANA
ROMA
Insieme alla committenza, Newyorkesi colti e raffinati, questo appartamento al centro di Roma, ha ripreso forza e armonia. Misurato esercizio di rigore, comfort , ed eleganza. Insieme all'architetto Cristina Beccaria, che ne' ha curato l'arredamento, e' stato svolto un equilibrato connubio di tra elementi antichi e contemporanei, tra materiali storici e forme moderne. E' un appartamento che vive di atmosfere con l'illuminazione, curatissima, che ne' cambia continuamente scenografie e sfondi. Grande attenzione e' stata posta nelle fasi iniziali della ristrutturazione al recupero strutturale e consolidamento.
ingrandisci
IL CASALE
CASTELLI ROMANI
Dalle finestre la luce esterna inonda gli ambienti di varie tonalita' dettate dalla natura circostante, mutandone spazi e fisionomia. Un luogo molto particolare ideale per rilassarsi ,liberare la mente ed allontanare la tensione della vita della citta'. Il legno e' padrone assoluto degli ambienti , le aperture verso l' esterno lasciano scivolare la natura dentro il soggiorno, dove il rigore pervasivo della monocromia disegna questa dimora ai Castelli Romani.

INDIETRO